FOCUS sui moderni ambienti lavorativi:
Sempre più spesso ci chiedono come dovrebbe essere “l’ufficio ideale”
Negli ultimi tempi oltre al fattore estetico, la tendenza è stata quella di riprogettare gli spazi rendendoli UMANO-CENTRICI, ovvero, pensare gli ambienti sulle attuali esigenze dei fruitori.
Aspetto lungamente trascurato è quello relativo al confort acustico. Lavorare in ambienti privi di fastidiosi riverberi o brusii, aumenta il benessere e la concentrazione di chi li occupa, migliora la produttività e i risultati sono immediatamente tangibili.
COMFORT
Le aziende moderne, investono sempre di più sul migliorare la qualità del lavoro dei propri dipendenti:
Il comfort a 360° è un’esigenza anche nella postazione di lavoro: in molti hanno espresso il desiderio di una scrivania sit-stand, da abbinare a una seduta ergonomica che permetta un’ampia libertà nelle regolazioni.
CONCLUSIONI
È il caso della Ra.M.Oil S.p.A azienda del settore petrolifero proiettata nel futuro, attenta a tutti gli aspetti riguardanti la salvaguardia del proprio capitale umano e professionale.
La dirigenza ci ha richiesto di seguirli nella progettazione di ambienti semplici, ma al tempo stesso funzionali ed adatti alle loro esigenze.
Con i pannelli acustici tecnologia SNOWSOUND, arredi della FREZZA e sedute ergonomiche di ultima generazione “SKIN” della DIEMME, abbiamo sicuramente raggiunto il risultato sperato.